CENTRO DI CHIRURGIA REFRATTIVA
RAMOVECCHI
"UNO SGUARDO VERSO LA LIBERTÀ"
Da una citazione di Barbara, Paziente del Dott. Vincenzo Ramovecchi
Topografia
Photo Refractive Keratectomy
Photo Refractive Keratectomy
Topografia corneale
la topografia corneale è il primo step per un'analisi accurata della "mappa" della cornea.
Con strumenti di ultima generazione in dotazione nel nostro centro si possono rilevare tutte le irregolarità microscopiche per un intervento refrattivo di successo

Che cosa è la Topografia corneale
La combinazione di una sofisticata telecamera 3D Scheimpflug e una topografia con Disco di Placido ben consolidata, fornisce informazioni altamente precise sull'intero segmento anteriore dell'occhio.
Tutte le misurazioni biometriche consentono fino a 100 sezioni di pachimetria corneale per ogni acquisizione.
Benefici
-
Informazioni precise sulla pachimetria, elevazione, curvatura e potenza diottrica, ciascuna in relazione alla superficie corneale anteriore e posteriore
-
Diagnosi dell'intero segmento anteriore dell'occhio in un solo passaggio
-
Alta qualità dell'immagine su un diametro corneale di 16 millimetri
-
Calcolo di tutte le misurazioni biometriche (analisi dello spessore corneale) per il segmento anteriore dell'occhio fino a 100 sezioni di pachimetria corneale ad alta risoluzione.
-
Centratura e risultati più precisi attraverso informazioni statiche di correzione della ciclotorsione (movimenti invlontari dell'occhio durante l'intervento) per il trattamento con sistemi laser SCHWIND AMARIS e SCHWIND ATOS in dotazione presso il nostro Centro.

Rapido e preciso
Con 25 sezioni trasversali, SCHWIND SIRIUS+ registra l’intero segmento anteriore dell’occhio in circa un secondo.
Il sistema diagnostico intelligente registra i dati dettagliati sul fronte d'onda corneale, la topografia della superficie anteriore e posteriore della cornea e la camera anteriore.

Soluzione combinata perfetta
SCHWIND SIRIUS+ utilizza la telecamera 3D Scheimpflug rotante per generare una mappa di pachimetria dell'occhio e fornire informazioni sullo spessore corneale.
La topografia a Disco di Placido ad alta risoluzione consente una panoramica particolarmente dettagliata della cornea, comprese le aberrazioni corneali.
Si può analizzare la cornea anteriore, posteriore e intera cornea.
Mappe e simulazioni aiutano con l'analisi, per un rapporto medico/paziente esaustivo.